• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

I migliori vini toscani a Siena

Terra caratterizzata da scorci unici e gemme artistiche, la Toscana è rinomata in tutto il mondo anche per la sua produzione di vini pregiati, tra cui numerosi IGT, DOCG e DOC. 

Grazie al clima mite, alle sue colline e alla costa bagnata da Mar Ligure e Mar Tirreno, la regione permette di coltivare uve d'eccellenza bianche, ma soprattutto rosse. Particolarmente fortunate sono le province di Firenze e Siena, la cui terra dà vita al Chianti Classico e al Brunello di Montalcino. La provincia di Prato, invece, offre il vin Santo e il Carmignano DOCG, mentre la terra tra Siena, Pisa e Firenze genera la Vernaccia di San Gimignano, apprezzato vino bianco. 

La qualità dei vini toscani

La terra, però, non basta. I vini toscani sono così rinomati nel mondo non solo per la qualità delle uve, ma anche per l'avanzato processo di vinificazione degli impianti della zona, come quello dell'Azienda Agricola Casale di Falchini nel territorio di Siena. 

La sua cantina è dotata dei più moderni impianti di vinificazione e imbottigliamento, e può vantare di essere stata la prima a impiegare il controllo a freddo dei mosti e dei vini. Nelle botti riposano e maturano i più importanti vini toscani, sia rossi sia bianchi, rinomati in tutto il mondo. 

IL ROSSO TOSCANO IGT

Il fiore all'occhiello della produzione dell'Azienda Agricola Casale di Falchini di Siena è il rosso toscano IGT, disponibile in tre varianti pregiate: la Mora di Selva, un vino prodotto prevalentemente con uve di Sangiovese provenienti dai vigneti delle colline intorno San Gimignano e Siena; il Paretaio, prodotto dalla vigna Paretaio a Casale in San Gimignano con uve di Sangiovese e una piccola percentuale di Merlo; e il Campora, prodotto quasi interamente da uve Cabernet Sauvignon provenienti dal vigneto Camporaiolo a Casale in San Gimignano. 

Per informazioni sui vini toscani prodotti nel territorio di Siena scrivere a info@falchini.com

Share by: